ESPACIO DE HOMENAJE Y DIFUSION DEL CINE ITALIANO DE TODOS LOS TIEMPOS



Si alguién piensa o cree que algún material vulnera los derechos de autor y es el propietario o el gestor de esos derechos, póngase en contacto a través del correo electrónico y procederé a su retiro.




miércoles, 6 de junio de 2012

Café chantant - Camillo Mastrocinque (1953)


TITULO ORIGINAL Café chantant
AÑO 1953
IDIOMA Italiano
SUBTITULOS No
DURACION 90 min
DIRECCION Camillo Mastrocinque
ARGUMENTO Fiorenzo Fiorentini,
GUION Marcello Ciorciolini, Alberto Talegalli, Fiorenzo Fiorentini
PRODUCCION Titanus
FOTOGRAFIA Tino Santoni
MONTAJE Mario Serandrei
MUSICA Franco Riva
ESCENOGRAFIA Piero Filippone
GENERO Comedia
REPARTO Corrado, Alberto Talegalli,Virgilio Riento, Ugo Tognazzi,Raimondo Vianello, Elena Giusti, Quartetto Cetra, Peter Sisters, Nino Taranto, Dolores Palumbo, Fiorenzo Fiorentini, Franco Coop, Luisa Rivelli, Anna Carena, Leopoldo Valentini, Aldo Fabrizi

SINOPSIS Con abile stratagemma il sor Clemente e lo zio Angelino si sottraggono alla vigilanza della contessa, moglie del primo, e si recano al "Café Chantant", dove si svolge uno spettacolo di rivista. I due, intraprendenti ma inesperti dongiovanni, adocchiano due belle ragazze e dopo molti inutili tentativi, riescono ad assicurarsene la benevolenza, grazie al cortese intervento di un coreografo, attratto dalla speranza di un lauto compenso. Sul più bello però giunge la contessa, che infligge ai due signori una sanguinosa punizione: così i malcapitati finiscono all'ospedale.

Enlaces de descarga (Cortados con HJ Split)
http://www34.zippyshare.com/v/11592410/file.html

Note introduttive 
È una raffinata antologia della rivista teatrale e radiofonica ispirata al programma cult della radio Rosso e nero, ideato e presentato da Corrado. Nel film si vede il presentatore nel suo lavoro dietro le quinte e sulla scena mentre introduce i numeri dei vari attori fra i quali Alberto Talegalli che ripropone la macchietta del Sor Clemente; Ugo Tognazzi, Elena Giusti e Raimondo Vianello che recitano due scene dalla rivista "Ciao fantasma" di Giulio Scarnicci e Renzo Tarabusi; il Quartetto Cetra che canta "In un vecchio palco della Scala" di Aldo Garinei e Giovannini, Gorni Kramer; le Peter sisters cantano "Merci beaucoup" di Gorni Kramer da " Attanasio cavallo vanesio". Nino Taranto con Dolores Palumbo si esibiscono in una scena dalla rivista "Sciò Sciò" di Nelli e Mangini.

La trama 
Il sor Clemente con lo zio Angelino, si recano a assistere ad uno spettacolo di rivista composto da varie scene e protagonisti, durante l'intermezzo si recano nei camerini delle ballerine, dove arriverà improvvisamente l'inaspettata e gelosa moglie, la contessa Gerza, che colpirà con l'ombrello i malcapitati familiari mandandoli all'ospedale.
http://it.wikipedia.org/wiki/Caf%C3%A9_Chantant_(film)


Critica
 "Un'altra impresa poco meritoria di Camillo Mastrocinque ormai dedito al mestiere di fotografare, in tutto o in parte, spettacoli di rivista. 'Café Chantant' non ha, naturalmente, alcuna unità né alcun valore artistico". (Umberto Tani, "Intermezzo", 11/12, 1954).

"'Café Chantant' è un pretesto per mettere insieme sketches, canzoni e danze scelti tra quelli che ebbero maggior successo sulle scene della rivista durante la scorsa stagione teatrale (...). Mastrocinque si è assunto il facile compito di fotografare a colori questo centone che spesso è divertente soprattutto per merito dei bravi protagonisti". (Piero Virgintino, "La Gazzetta del Mezzogiorno", 18 giugno 1954).
http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?=5804

5 comentarios:

  1. Un buen complemento para unas cuantas películas de Fellini. Gracias por compartir, Amarcord.

    ResponderEliminar
  2. hola,
    usted puede tener esta película ?

    gracias

    ResponderEliminar
  3. ¿Sería posible cargar de nuevo los enlaces de esta película?
    maskbauta

    ResponderEliminar
  4. muchisimas gracias por l'attention e por el sito muy interesante
    Maskbauta

    ResponderEliminar