ESPACIO DE HOMENAJE Y DIFUSION DEL CINE ITALIANO DE TODOS LOS TIEMPOS



Si alguién piensa o cree que algún material vulnera los derechos de autor y es el propietario o el gestor de esos derechos, póngase en contacto a través del correo electrónico y procederé a su retiro.




viernes, 5 de julio de 2013

I fuorilegge - Aldo Vergano (1950)

TITULO ORIGINAL I fuorilegge
AÑO 1950
IDIOMA Italiano
SUBTITULOS No
DURACION 81 min.
DIRECCION Aldo Vergano
ARGUMENTO Aldo Vergano (dialogos), Leopoldo Trieste, Gian Paolo Callegari,Giuseppe Mangione, Ottorino G. Camarazza
GUION Sergio Pugliese (dialogos), Aldo Vergano, Gian Paolo Callegari,Ottorino G. Camarazza, Vinicio Marinucci (dialogos)
MUSICA Carlo Rustichelli
FOTOGRAFIA Marco Scarpelli (B&W)
REPARTO Vittorio Gassman, Ermanno Randi, Maria Grazia Francia, Umberto Spadaro, Rocco D'Assunta, Virginia Balestrieri, Vito Balestrieri, Giovanna Galletti, Attilio Dottesio, Tino Buazzelli
PRODUCTOR Carlo Infascelli para Roma Film
ESCENOGRAFIA Giuseppe Piccolo
GENERO Drama | Histórico

SINOPSIS La vida azarosa del bandido Salvatore Giuliano. (FILMAFFINITY)


In un paese della Sicilia, un giovane, che in seguito all’azione di propaganda dei maggiorenti separatisti, s’è dato alla macchia per partecipare alla lotta, si vede abbandonato da tutti e trattato da bandito, quando il separatismo è battuto. Una ragazza del paese, innamorata di lui, è divenuta la sua amante: i due vorrebbero sposarsi, ma l’incerta esistenza del fuorilegge costituisce per un certo tempo un ostacolo insormontabile. Il fratello della ragazza, tornato in paese dall’estero, nutre propositi di vendetta verso il bandito, che ha rovinato sua sorella. Emerge in questa complicata vicenda la losca figura d’un avvocato, che dopo aver indotto l’attuale bandito a gettarsi alla macchia, stimola ora subdolamente l’azione contro di lui. Il bandito, che nel frattempo ha sposato la sua amante, viene ucciso in un conflitto coi carabinieri; mentre il perfido avvocato, per quanto additato al generale disprezzo salva la pelle e resta impunito.
http://siciliafilm.wordpress.com/dal-1941-al-1950/i-fuorilegge/


 

No hay comentarios:

Publicar un comentario