ESPACIO DE HOMENAJE Y DIFUSION DEL CINE ITALIANO DE TODOS LOS TIEMPOS



Si alguién piensa o cree que algún material vulnera los derechos de autor y es el propietario o el gestor de esos derechos, póngase en contacto a través del correo electrónico y procederé a su retiro.




sábado, 23 de noviembre de 2013

Pescatore 'e Posilleco - Giorgio Capitani (1954)


TITULO ORIGINAL Pescatore 'e Posilleco
OTROS TITULOS Il pescatore di Posillipo, Piscatore 'e Posilleco
AÑO 1954
IDIOMA Italiano
SUBTITULOS No
DURACION 91 min.
DIRECCION Giorgio Capitani
GUION Luigi Capuano, Giuliana Misiano Pazielli
REPARTO Cristina Grado, Anna Arena, Beniamino Maggio, Maria Moahna, Silva Melandri, Sandro Pistolini, Tina Pica, Giacomo Rondinella, Otello Toso
FOTOGRAFIA Giuseppe La Torre
MONTAJE Rolando Benedetti, Jolanda Benvenuti
MUSICA Carlo Innocenzi
PRODUCCION Fortunato Misiano para Romana Film
GENERO Drama / Musical

SINOPSIS Un malvagio riccone rovina un povero pescatore di Posillipo. Questi, per fortuna, ha una bella voce e diventa cantante in un giro di spettacoli finanziato dal cattivone che gli offre questa opportunità solo per insidiargli la fidanzata. Poiché lei resiste, lui l'accusa falsamente e i giudici la condannano a un anno di prigione. Poi ritorna il pescatore e tutto s'accomoda. (My Movies)

Enlaces de descarga (Cortados con HJ SpliT

TRAMA: 
Salvatore è un giovane ed onesto pescatore, dotato di una voce gradevole. Quando il Comm. Morelli, per esigere un credito, fa sequestrare le barche dei pescatori, Salvatore rimasto senza lavoro, viene assunto da una compagnia di riviste, come cantante. Anche Maria, la fidanzata di Salvatore, che ha dovuto lasciare la casa della sorella per sottrarsi alle insidie di Walter, amante di quest'ultima, trova occupazione nella compagnia, come sarta. Il comm. Morelli, ai cui loschi traffici sono interessati Walter e la soubrette Redi Star, è il finanziatore della compagnia. Avendo messo gli occhi su Maria Morelli fa in modo che Salvatore partecipi ad una lunga tournée all'estero; ma anche sola ed indifesa, Maria resiste. Walter la fa accusare di furto e benché innocente, ella viene condannata ad un anno di carcere. Scontata la pena, Maria, che in carcere ha dato alla luce un bimbo, frutto della sua relazione con Salvatore torna a vivere con la sorella. Passa qualche anno, il bimbo di Maria cresce gracile ed avrebbe bisogno di cure. Per procurarsi il denaro necessario Maria è sul punto di cedere alle insistenze di Walter; ma si ferma in tempo. In un accesso di furore Walter si ferisce mortalmente: in conseguenza della sua morte, Maria e la sorella vengono fermate dalla polizia: Tornato a Napoli, Salvatore apprende da Redi Star quanto è accaduto. Vivamente commosso, corre ad abbracciare suo figlio e quando Maria torna a casa, libera da ogni accusa, l'accoglie tra le sue braccia. Ella sarà ben presto la sua legittima sposa.

CRITICA
"[...] Come nei fumetti la narrativa è impostata su capisaldi riuniti fra loro da frettolosi riassunti. Non mancano i soliti ingredienti... il tutto condito da mediocri canzoni". (Segnalazioni Cinematografiche).


Giorgio Capitani
Altri nomi: George Holloway 
29 Dicembre 1927 (Capricorno), Parigi (Francia)

Aiuto regista dal 1946, seguì per alcuni anni la direzione di un certo numero di film, prediligendo quelli del regista Vittorio Cottafavi. Nel 1953, decise di esordire egli stesso come regista, dirigendo la versione italiana di Delirio. Tuttavia, dopo alcune opere di scarso successo, si dedicò al doppiaggio fino al 1964, anno in cui realizzò alcuni film di carattere leggero e brillante, ottenendo un buon successo di pubblico. Fra questi possiamo ricordare La notte è fatta per rubare (1967), L'arcangelo (1969), Aragosta a colazione (1979) ed altri. Dalla seconda metà degli anni Ottanta si è dedicato soprattutto alla produzione di sceneggiati e film per la televisione, incontrando larghissimi consensi; fra le opere di questo periodo, ricordiamo ...E non se ne vogliono andare a cui, l'anno successivo fece seguito ...e poi se ne vanno?. Negli anni Novanta, Capitani è stato autore di alcuni dei più grandi successi televisivi: nel 1990, la trilogia Un cane sciolto, con Sergio Castellitto nel ruolo del magistrato De Santis; nel 1992, Il coraggio di Anna e Un figlio a metà, seguito nel 1994 da Un figlio a metà un anno dopo; nel 1994 ha lavorato alla sceneggiatura di Italian Restaurant e nel 1996 ha diretto alcuni episodi di una serie ancor più fortunata, Il maresciallo Rocca, con il popolarissimo Gigi Proietti nella parte del protagonista.

5 comentarios:

  1. Grazie per tutto!
    Ti volevo dire che il link della parte 1 sembra morto
    Grazie!

    ResponderEliminar
  2. Efectivamente, el primer enlace está fuera de línea.
    Una re-subida, por favor.
    GRACIAS!

    ResponderEliminar