ESPACIO DE HOMENAJE Y DIFUSION DEL CINE ITALIANO DE TODOS LOS TIEMPOS



Si alguién piensa o cree que algún material vulnera los derechos de autor y es el propietario o el gestor de esos derechos, póngase en contacto a través del correo electrónico y procederé a su retiro.




martes, 27 de agosto de 2013

...e Napoli canta - Armando Grottini (1953)


TITULO ORIGINAL ...e Napoli canta
AÑO 1953
IDIOMA Italiano
SUBTITULOS No
DURACION 85 min.
DIRECCION Armando Grottini
GUION Armando Grottini, Rodolfo Morelli, Antonio Ferrigno
REPARTO Giacomo Rondinella, Virna Lisi, Germana Paolieri, Pina Piovani, Tecla Scarano, Tina Pica, Edda Soligo, Dina Perbellini, Beniamino Maggio, Franca Gandolfi, Carlo Giuffré, Guglielmo Inglese, Cristina Grado, Mario Abbate, Vittorio André, Carla Boni, Giannina Chiantoni
FOTOGRAFIA Sergio Pesce
MONTAJE Jolanda Benvenuti
MUSICA Giuseppe Cioffi
PRODUCCION Antonio Ferrigno para A.F.
GENERO Comedia / Musical

SINOPSIS Un cantante si innamora di una ragazza che, per un equivoco, crede di essere stata tradita e lo lascia. Al momento di sposare un nobile, però, i sentimenti hanno il sopravvento. (My Movies)

Enlaces de descarga (Cortados con HJ Split)


TRAMA: 
Il cantante Giorgio Sabelli prepara con alcuni amici l'allestimento di uno spettacolo musicale folkloristico. Durante le prove, che hanno luogo nel suo alloggio, egli s'innamora di Maria, la figlia adottiva della padrona di casa, che ricambia il suo amore. Ad un certo punto Giorgio si reca a Roma per incontrare un impresario teatrale. Nel frattempo la contessa Mariani, madre di Maria, reclama sua figlia, che essendo il frutto di un amore illecito, le era stata sottratta dal padre suo. Questi, prima di morire, aveva dato alla contessa le indicazioni necessarie per rintracciare Maria. La fanciulla continua a vedere di nascosto Giorgio, che avendo trovato i fondi necessari per metter in scena lo spettacolo, si sta occupando delle prove. Entrando un giorno in teatro durante una prova, Maria vede una ragazza, che avendo ottenuto una parte, in un impeto di riconoscenza, abbraccia Giorgio. Intanto la rivista riporta un notevole successo. Un giorno Giorgio legge sul giornale che Maria sposerà il giorno stesso il barone Di Consalvo: la notizia lo turba talmente che non può cantare. Maria intanto si sfoga con la madre adottiva, che la consiglia di seguire l'impulso del cuore. In chiesa, alla richiesta del sacerdote, essa risponde no e corre a gettarsi tra le braccia di Giorgio.

CRITICA: 
"(...) Un altro film che ha per sfondo Napoli e sulla cui trama e realizzazione non crediamo sia il caso spendere molte parole. "Vedette" della pellicola partenopea è questa volta Giacomo Rondinella, che si esibisce in una serie di canzoni care al pubblico". (A. Albertazzi, "Intermezzo", n. 1 del 15/1/1954).

NOTE: 
-AIUTO REGISTA: LINA WERTMULLER E GIANFRANCO MANGANELLA 
-IL FILM DI ESORDIO DI VIRNA LISI


Il grande Giacomo Rondinella  
Armando Grottini, già regista di "Carcerato" e di "Rimorso", firma nel 1953 "... e Napoli canta", una commedia musicale, storicamente importante e sempre godibile, che vede come "vedette della pellicola partenopea, questa volta Giacomo Rondinella che si esibisce in un film di canzoni care al pubblico (A. Albertazzi, Intermezzo, n. 1 del 15/1/1954)". Fortissimamente voluta da Giacomo Rondinella, il cantante - attore più significativo, ancor oggi, della storia canora napoletana, appare per la prima volta nel mondo del cinema una dolce e soave Virna Lisi. Ma c'è di più. Dentro il cast davvero notevole ( Giacomo Rondinella, Virna Lisi, Germana Paolieri, Pina Piovani, Mario Abbate, Vittorio Andrè, Carla Boni, Giovanna Chiantoni, Franca Gandolfi, Carlo Giuffrè, Cristina Grado, Guglialmo Inglese, Beniamino Maggio, Dina Perbellini, Tina Pica, Tecla Scarano, Edda Soligo) un aiuto regista "eccellente": Lina Wertmuller.
Gianni Cannone

3 comentarios:

  1. Respuestas
    1. I link sono online. Scarica con Mipony o JDownloader..
      Un altro è, copiare il file, aprire una nuova finestra e incolla.
      Luck.

      Eliminar
    2. Grazie mille!!!

      Eliminar