TITULO Gli Indifferenti
AÑO 1964
IDIOMA Italiano
SUBTITULOS Español (Separados)
DURACION 86 min.
PAIS Italia
DIRECTOR Francesco Maselli
GUION Alberto Moravia (novela) & Francesco Maselli & Suso Cecchi d'Amico (guión)
MUSICA Giovanni Fusco
FOTOGRAFIA Gianni Di Venanzo
AÑO 1964
IDIOMA Italiano
SUBTITULOS Español (Separados)
DURACION 86 min.
PAIS Italia
DIRECTOR Francesco Maselli
GUION Alberto Moravia (novela) & Francesco Maselli & Suso Cecchi d'Amico (guión)
MUSICA Giovanni Fusco
FOTOGRAFIA Gianni Di Venanzo
REPARTO Claudia Cardinale, Rod Steiger, Shelley Winters, Tomas Milian, Paulette Goddard, Adriana Facchetti, Consalvo Dell'Arti, Aurelio Marconi.
PREMIOS 1965, mejor película del Festival Cinematográfico Internacional de Mar del Plata.
GENERO Drama
SINOPSIS Carla y Michele pertenecen a la burguesía romana. No obstante sus veleidades, son incapaces de hacerse cargo de la desastrosa situación familiar. Carla se enamora de Merumeci, el amante de su madre. Michelle, luego de intentar inutilmente de asesinarlo, acepta quedar bajo su sombra.
Enlaces de descarga (Archivos cortados con HJ Split)
http://www.mediafire.com/?ys47e9fnvx9hmv5
Subtítulos (Gentileza de jotarapidup)
http://www15.zippyshare.com/v/5341795/file.html
Subtítulos (Gentileza de jotarapidup)
http://www15.zippyshare.com/v/5341795/file.html
In una piovosa Roma autunnale degli anni Venti, attorno alla figura di Leo Merumeci lucido e determinato uomo d'affari, tra difficoltà economiche, vuoti riti sociali, ipocrisie, noia e solitudine, si catalizza il disfacimento della prestigiosa famiglia borghese degli Ardengo. Dopo avere per anni assecondato, quale suo amante, le illusioni vitalistiche dell'ormai spenta Maria Grazia, la madre rimasta vedova, e sostenuto con prestiti i barcollanti assetti economici della famiglia, Leo passa all'incasso. È in possesso delle ipoteche sulla lussuosa residenza della stirpe e attraverso di esse vuole giungere sino a Carla, la giovane figlia. Non la ama, ma la sua bellezza gioverebbe alla sua immagine di uomo di successo e il nome degli Ardengo al suo prestigio sociale.
L'iniziale ripugnanza di Carla verso i corteggiamenti e i convegni clandestini con l'amante di sua madre, che, non senza cinismo si definisce " quasi suo padre ", cederà di fronte alla prospettiva di una vita indigente, fuori dell'unico ambiente in cui si sente in grado di sopravvivere.
Venuto a conoscenza della relazione, il fratello Michele, in uno dei suoi impulsivi slanci romantici, dopo aver fallito un goffo tentativo di uccidere Leo, propone a Carla di lasciare insieme quel mondo vuoto e corrotto e costruirsi una vita altrove. Ma come lei si rassegnerà, cercando in una squallida relazione con Lia, amica di sua madre e precedente amante di Leo, un riscatto alla sua stanca vita borghese.
Il film e il romanzo
Giovanni Grazzini definì il film "...il più felice...di quelli derivati sinora da opere di Moravia ". Nello stesso articolo, pur all'interno di una fedele ricostruzione degli ambienti descritti nel romanzo, egli indicava un tentativo di attualizzare il film, di renderlo più moderno, in particolare ricorrendo al tema antononiano della solitudine. Lo stesso Alberto Moravia era consapevole di tale operazione. Su ciò si accese il confronto critico. Senza " una traduzione più libera e storicizzata allo stesso tempo ", privati del preciso contesto storico e sociale - l'inerzia, l'incapacità propositiva della borghesia italiana del periodo fascista, di fronte al crollo degli antichi valori - di cui era sincera espressione il romanzo, i personaggi apparivano " ...vecchi, polverosi e, qua e là, addirittura stantii ".
Né seria ricostruzione storica, né convincente attualizzazione dei temi del romanzo, il film fu avvertito come una non necessaria operazione commerciale, sorretta dalla popolarità di Moravia - undici trasposizioni cinematografiche di sue opere nel solo periodo 1960-1964 - e da un cast internazionale di notevole livello. ]
Fotografia
Solo consensi vi furono invece per lo staff tecnico, in particolare per la fotografia di Gianni Di Venanzo. In funzione di un'immagine " tragica, cadaverica, degenerata... ", si cercò di lavorare con pochissima luce, " rischiando continuamente di andare in sottoesposizione, tanto che, ad un certo punto della lavorazione, Paulette Goddard ebbe ad esclamare : " Accendete la luce non ci si vede qui! "
http://it.wikipedia.org/wiki/Gli_indifferenti_(film)
Solo consensi vi furono invece per lo staff tecnico, in particolare per la fotografia di Gianni Di Venanzo. In funzione di un'immagine " tragica, cadaverica, degenerata... ", si cercò di lavorare con pochissima luce, " rischiando continuamente di andare in sottoesposizione, tanto che, ad un certo punto della lavorazione, Paulette Goddard ebbe ad esclamare : " Accendete la luce non ci si vede qui! "
http://it.wikipedia.org/wiki/Gli_indifferenti_(film)
Cosa sucede con il 4?
ResponderEliminarMaca 1 e già posso vederla!!
Grazie.
Tia Antonia
ResponderEliminarAcabo de probar el enlace y funciona.
Verificá y avisame, por favor.
Prego.
hola chicos.
ResponderEliminarPor favor se podría recuperar el enlace de subtitulos?
Gracias por todo y Saludos.
Cambiado el enlace.
Eliminar¿Y se podrían renovar los enlaces de la película? Gracias.
ResponderEliminarPerdón, no había comprobado que funcionaban. Gracias.
ResponderEliminarMerci à Amarcord et ... merci à gurpegui ( no habia comprobado que funcionaban ...) Gracias X 2 !
ResponderEliminarIgualmente
ResponderEliminarLos subtitulos estan expirados, podrias resubirlos nuevamente, saludos y excelente pagina...
ResponderEliminarPodrias activar los links nuevamente, gracias y espero respuesta
ResponderEliminarPodrias activar los links nuevamente, gracias y espero respuesta
ResponderEliminarPodrias activar los links nuevamente, gracias y espero respuesta
ResponderEliminar