ESPACIO DE HOMENAJE Y DIFUSION DEL CINE ITALIANO DE TODOS LOS TIEMPOS



Si alguién piensa o cree que algún material vulnera los derechos de autor y es el propietario o el gestor de esos derechos, póngase en contacto a través del correo electrónico y procederé a su retiro.




jueves, 3 de febrero de 2011

La Seconda Volta Non Si Scorda Mai - Francesco Ranieri Martinotti (2007)


TITULO La seconda volta non si scorda mai
AÑO 2007
SUBTITULOS No
DURACION 100 min.
DIRECTOR Francesco Ranieri Martinotti
GUION Francesco Albanese, Francesco Ranieri Martinotti, Alessandro Siani
MUSICA Pino Daniele
PRODUCCION Lunarossa Cinematografica, Mikado Film
GENERO Comedia
SITIO OFICIAL http://www.lasecondavoltanonsiscordamai.it/
PROTAGONISTAS Alessandro Siani, Elisabetta Canalis, Paolo Ruffini, Marco Messeri, Francesco Albanese, Sergio Solli, Enzo De Caro, Fiorenza Marchegiani, Lina Polito

SINOPSIS Giulio, brillante e giovane agente immobiliare, durante una della tante visite che fa compiere ai suoi clienti presso gli appartamenti in vendita, incontra, dopo anni che non la vedeva, Ilaria, la sorella di un suo ex compagno di scuola, che si sta per sposare con un uomo molto più grande di lei. Giulio rimane colpito dalla bellezza di Ilaria e non riesce a togliersela dalla mente e soprattutto non gli va giù che si stia per sposare.
Quando Ilaria scrive una mail a Giulio chiedendogli di recarsi a casa sua, lui si illude che il proprio interesse sia contraccambiato... In effetti tra i due scoppia la passione, ma le recenti scoperte sulla vita sentimentale dei suoi genitori, non gli permettono di capacitarsi dell'idea che Ilaria addirittura pronta a mandare all'aria il matrimonio per stare con lui...

Enlaces de descarga (Cortados con HJ Split)

Siani sulla scia di Troisi, con leggerezza

Ha ragione Riccardo Tozzi, produttore. In Italia abbiamo reimparato a fare i prodotti commerciali prima che i film d'autore. Ce lo ricorda la seconda fatica da protagonista del comico napoletano Siani, quasi un "clone" borghese di Troisi, diretto come sempre da Francesco Martinotti. Un filmetto privo di pretese ma non di eleganza, e a tratti francamente molto divertente. Il tutto senza volgarità, ma con un retrogusto farsesco e quasi infantile che resuscita le gag surreali di Totò e Bragaglia (la domestica "cecata", la contessa sordastra) e circonda il sommesso Siani di caratteristi affiatati (il padre Sergio Solli, il cardinale Marco Messeri, il quasi cognato Paolo Ruffini).

Più l'immancabile bellezza di turno (l'avvocatessa Elisabetta Canalis), già promessa a un collega brizzolato (l'efficacissimo Enzo Decaro), ma concupita senza vergogna dall'agente immobiliare Siani. Il tutto seguendo quasi passo passo le orme del primo Troisi, dalla trasferta toscana (esilarante la cena "bene" ad Arezzo) alle musiche di Pino Daniele. Per finire con Fiorenza Marchegiani, la giovane di cui si innamorava Troisi in Ricomincio da tre, qui madre insoddisfatta e sognatrice del protagonista. Un omaggio inatteso e affettuoso.
Fabio Ferzetti
Da Il Messaggero, 11 aprile 2008

No hay comentarios:

Publicar un comentario