TÍTULO L'arte di arrangiarsi
AÑO 1954
SUBTITULOS Si (Separados)
DURACIÓN 95 min.
DIRECTOR Luigi Zampa
GUIÓN Vitaliano Brancati & Luigi Zampa
MÚSICA Alessandro Cicognini
FOTOGRAFÍA Marco Scarpelli
REPARTO Alberto Sordi, Marco Guglielmi, Franco Coop, Luisa Della Noce, Franco Jamonte, Elena Gini, Elli Parvo, Armenia Balducci
PRODUCTORA Documento Film
GÉNERO Comedia
SINOPSIS La policía se ha presentado en el domicilio del honorable don Rosario con la inexplicable intención de detenerle. Don Rosario está convencido de que se comete con él una grave injusticia y para convencerse a sí mismo, su memoria retrocede hasta los primeros años del siglo. (FILMAFFINITY)
Enlaces de descarga (Cortados con HJ Split)
Subtítulos
Vita di Sasà Scimoni, un siciliano campione dell’intrallazzo: amoreggia prima col socialismo, poi col fascismo, quindi con i comunisti, infine con la Chiesa, e sempre, naturalmente, con le donne. I suoi entusiasmi si rinnovano in coincidenza con le fortune di gruppi e regimi.
Dopo gli Anni difficili e gli Anni facili, l’umore corrosivo di Brancati, che aveva trovato in Zampa un ideale collaboratore, mise alla berlina un vizio storico e connaturato dell’italiano: l’arrivismo e il trasformismo politico, a fini di tornaconto personale. Alberto Sordi, ormai attore maturo, completò con questo personaggio quel ritratto di cui aveva disegnato i lineamenti “privati» in Il seduttore di Rossi.
Gian Piero dell'Acqua
Gian Piero dell'Acqua
No hay comentarios:
Publicar un comentario