ESPACIO DE HOMENAJE Y DIFUSION DEL CINE ITALIANO DE TODOS LOS TIEMPOS



Si alguién piensa o cree que algún material vulnera los derechos de autor y es el propietario o el gestor de esos derechos, póngase en contacto a través del correo electrónico y procederé a su retiro.




jueves, 29 de septiembre de 2011

I Teddy Boys Della Canzone - Domenico Paolella (1960)


TITULO I Teddy boys della canzone
AÑO 1960
DURACION 80 min
IDIOMA Italiano
SUBTITULOS No
DIRECCION Domenico Paolella
ARGUMENTO Franz Tanzler
GUION Edoardo Anton, Marcello Ciorciolini, Giuseppe Mangione, Sergio Sollima
PRODUCTOR Carlo Infascelli
FOTOGRAFIA Raffaele Masciocchi
MONTAJE Cleofe Conversi
MUSICA Coriolano Gori
ESCENOGRAFIA Alfredo Montori
VESTUARIO Camillo Del Signore
GENERO Musical
INTERPRETES Y PERSONAJES
Antonio Acqua: Commendatore scientifico
Tullio Altamura: Ministro moralista
Luciano Bonanni: Un agente
Arturo Bragaglia: Bigliettaio
Nuccia Cardinali: Segretaria direttore RAI
Mario Carotenuto: Direttore RAI
Tony Dallara: La guardia / Tony Dallara
Giacomo Furia: Funzionario RAI
José Jaspe: Maresciallo
Mara Lombardo: Segretaria del commendator Amato
Renato Malavasi: Portiere RAI
Lilly Mantovani: Teddy-girl
Mina: Minuccia
Tiberio Murgia: Fortunino
Ave Ninchi: Donna Celestina
Nana Noschese: Teddy-girl bionda
Paolo Panelli: Paolino
Eduardo Passarelli: Commissario P.S.
Mimmo Poli: Un telespettatore
Teddy Reno: Teddy
Delia Scala: Delia Amato
Bruno Scipioni: Teddy-boy
Little Tony: Se stesso
Enrico Viarisio: Commendator Filippo Amato
Carlo Loffredo: Se stesso (non accreditato)

SINOPSIS Un cantante e un inventore hanno impiantato un'antenna pirata producendo una trasmissione che piace molto al pubblico. Bloccati dalla polizia, saranno assunti dalla televisione di Stato.


Un cantante promettente ma  sfortunatissimo e un inventore  senza alcuna apparente qualità impiantano un'antenna pirata sul tetto di una casa, producendo una trasmissione che riscuote grande successo tra il pubblico e crea una  nicchia di appassionati. Saranno assunti dalla Tv di Stato, nonostante l'illegalità delle loro azioni, poiché la loro verve si rivelerà enormemente apprezzata.
Filmetto musicale sceneggiato tra gli altri da Sergio Sollima (_Sandokan_), e con in colonna sonora _Coriandoli_, che verrà portata al successo da Mina. Interpreti sui generis e umorismo decisamente scontato. Tipico prodotto senza alcuna pretesa, tutto sommato non del tutto deplorevole.
http://www.film.tv.it/film/35762/i-teddy-boys-della-canzone/



Teddy, musicista autore di canzoni, e paolino, inventore, cercano invano di farsi ricevere dal Direttore della Televisione. Paolino, deluso nelle sue speranze e punto sul vivo, dichiara che saprà costringere la Televisione a riconoscere il suo valore, e induce Teddy e i suoi amici a seguirlo in una località segreta, che ospita gli impianti di Teleix, una stazione televisiva clandestina. In un cascinale incontrano Celestina, la balia di Paolino, e la sua nipote Mina. Gli impianti di Teleix incominciano a funzionare e il Direttore della Televisione assiste allibito alla prima trasmissione, che ottiene in tutto il Paese un vivacissimo successo di simpatia. Delia, la fidanzata di Teddy, che ha assistito anche lei alla trasmissione, fugge di casa assieme a tre amiche e raggiunge il fidanzato, apportando un insperato rinforzo al personale della televisione clandestina. La polizia comincia a dare la caccia ai collaboratori di Teleix, che sono costretti a ricorrere ad ogni sorta di stratagemmi per sfuggire alle ricerche. Intanto il successo delle trasmissioni va aumentando e alla fine il Direttore della Televisione, che è finalmente riuscito a scoprire il rifugio dei ribelli, anziché farli arrestare, li premierà, assumendoli come direttori del secondo canale.
http://film.virgilio.it/film/83666/i-teddy-boys-della-canzone.html

4 comentarios: