ESPACIO DE HOMENAJE Y DIFUSION DEL CINE ITALIANO DE TODOS LOS TIEMPOS



Si alguién piensa o cree que algún material vulnera los derechos de autor y es el propietario o el gestor de esos derechos, póngase en contacto a través del correo electrónico y procederé a su retiro.




jueves, 28 de julio de 2011

Musica per Vecchi Animali - Stefano Benni e Umberto Angelucci (1989)


TITULO Musica per vecchi animali
AÑO 1989
SUBTITULOS No
DURACION 109 min
DIRECCION Stefano Benni, Umberto Angelucci
ARGUMENTO Stefano Benni
GUION Stefano Benni, Umberto Angelucci
PRODUCTORA Unione Cinematografica Internazionale
FOTOGRAFIA Pasqualino De santis
MONTAJE Ugo De Rossi
MUSICA Arturo Annecchino
GENERO Comedia / Grotesco
INTERPRETES Y PERSONAJES
Dario Fo: Professor Lucio Lucertola
Paolo Rossi: Lee 'il tigrotto'
Viola Simoncioni: Lupetta
Eros Pagni: Rambo Sandri
Felice Andreasi: Astice
Isaac George: Scheggia
Francesco Guccini: Guardiano Del Museo
Betty Prado: Luna
Lucia Vasini: Madre Di Lupetta

SINOPSIS Darío Fo protagoniza esta película de historia sobre tres personajes, un profesor, un mecánico y una joven muchacha que recorren una ciudad declarada en estado de emergencia en donde tendrán que enfrentarse con sus extraños moradores. Junto a Fo, que interpreta al profesor, se encuentran Viola Simoncioni y Paolo Rossi.

Enlaces de descarga (Cortados con HJ Split)
http://www2.zippyshare.com/v/25568315/file.html


Musica per vecchi animali è un film diretto dallo scrittore italiano Stefano Benni insieme a Umberto Angelucci.
Ispirandosi al suo libro Comici spaventati guerrieri, Benni crea questa strana commedia ambientata in una città surrealistica e posta in un futuro catastrofico e indefinito. L'espediente che il regista utilizza per sviluppare la trama è una fuga dei tre personaggi principali, un professore (Dario Fo), un meccanico esperto di Kung-fu (Paolo Rossi) e una biondina (Viola Simoncioni), tutti inseguiti da Rambo Sandri (Eros Pagni) al quale è stata rubata un'auto di lusso.
Il film è stato nelle sale solo 3 giorni inspiegabilmente ritirato dal distributore nonostante il successo iniziale.
Ad un certo punto, durante la fuga, all'interno di una macchina della polizia si sente la voce della radio che invita tutte le volanti a cercare il trio: tale voce è di Stefano Benni. Questa è l'unica "apparizione" del regista/scrittore nel film.



Trama
Un anziano con l'hobby della pesca ha la costanza di risvegliare ogni mattina il vecchio professore in pensione Lucio Lucertola, con grandi schiamazzi sotto il condominio, per invitarlo a pescare, recando così disturbo a tutti i coinquilini. Di questi i più bizzarri e insofferenti del solito tran tran condominiale e dei propri impegni di scuola e di lavoro sono il giovane meccanico "Lee il tigrotto" e Lupetta, una pestifera bambina dal linguaggio sboccato, i quali, un giorno di inizio settembre si uniscono al vecchio professore per attraversare la città, diretti all'ospedale dove Lee deve consegnare un misterioso regalo alla fidanzata. Lupetta fa da guida durante la prima parte della traversata, e i tre incappano in continui posti di blocco a causa di non si sa quale emergenza. A lei subentra nella guida, sull'imbrunire, il giovane Lee, per l'intera notte. Infine farà da guida il vecchio professore, attraverso un quartiere ormai in degrado, dove è nato, e dove rischia di smarrirsi, stentando a localizzare la casa natia, la scuola, i luoghi familiari della sua infanzia. Giunti finalmente all'ospedale, Lee consegna il misterioso regalo alla sua ragazza; l'anziano professore muore sognando i luoghi e le cose del suo passato, e la terribile bimbetta vedrà ridotta a un nulla la sua piccola avventura di ribelle.
http://it.wikipedia.org/wiki/Musica_per_vecchi_animali 

5 comentarios:

  1. Cambiados todos los enlaces en Mediafire (Espero que duren)

    ResponderEliminar
  2. ¿Sería posible cargar de nuevo los enlaces de esta película?
    muchisimas gracias
    maskbauta

    ResponderEliminar
  3. Querido amigo, muchísimas gracias por la rapida respuesta.
    maskbauta

    ResponderEliminar