TÍTULO Il conte Max
AÑO 1957
IDIOMA Dual (Español / Italiano)
SUBTITULOS Si (Separados)
DURACIÓN 101 min.
DIRECTOR Giorgio Bianchi
GUIÓN Giorgio Bianchi, Ettore Scola, Rodolfo Sonego, Mario Soldati, Luis Trías de Bes, Ruggero Maccari, Amleto Palermi (Obra: Mario Camerini)
MÚSICA Angelo Francesco Lavagnino
FOTOGRAFÍA Mario Montuori (B&W)
REPARTO Alberto Sordi, Vittorio De Sica, Anne Vernon, Susana Canales, Tina Pica, Juan Calvo, Diletta D'Andrea
PRODUCTORA Coproducción Italia-España; Ca.Mo. Film / Balcázar Producciones Cinematográficas
GÉNERO Comedia
SINOPSIS Alberto es un humilde vendedor de periódicos de Roma, fascinado con la clase alta. Su sueño es llegar a ser uno de esos aristócratas que constantemente observa en los diarios. Finalmente conoce al conde Max, un viejo aristócrata, que le aconseja pasar las vacaciones en Cortina D'Ampezzo, donde él pasaba largas temporadas. Una vez allí, Alberto es confundido con el conde. (FILMAFFINITY)
Enlaces de descarga (Cortados con HJ Split)
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Subtítulos
http://www.mediafire.com/?22r1mcdasouab3m
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… Orsini Varaldo - un grande Vittorio De Sica - è un nobile decaduto, spiantato e scroccone che dispone ancora di modi e maniere dell'alta società e le dispensa al giovane allievo Alberto Boccetti - un simpaticissimo Alberto Sordi – umile giornalaio di Via Veneto a Roma che vuol "crescere" e sogna sovente con le riviste patinate che vende ogni giorno. Il conte riceve in cambio la lettura gratis dei quotidiani, riviste e parole crociate ... a matita .. per poterle rivendere. Oltre a sigarette, colazioni e anche pranzi nei quali non disdegna la "popolare" scarpetta col pane, raccomandando però al giovane allievo di non farla mai. Alberto è di nome e di fatto simile al nostro storico giornalaio del paese che come lui vendeva giornali esteri ai turisti spendendo con loro anche le poche parole straniere che conosceva. Per certi versi quindi posso dire di aver vissuto o assistito a parte della storia "realmente". Qui a differenza si assiste invece alla scalata o al tentativo maldestro di Alberto di entrare nel bel mondo. Così su suggerimento del conte inizia l'avventura e parte per Cortina, in luogo della più umile Capracotta dove volevano spedirlo gli zii con una sommetta di 25 mila lire .. abbondando … perchè è giovane e si deve divertire. Una volta là si rende presto conto che con quella cifra può si e no passarci una notte, ma la fortuna è in agguato e conosce la bella baronessa Elena di Vallombrosa e molto disinvolto regge la parte del nobile con un discreto successo. Lei sta partendo per la Spagna e gli chiede di seguirlo, ma solo un disguido al bagaglio lo costringerà a salire sul treno prima e sull'aereo poi, e in Spagna tra tori e flamenco si invaghisce di lei. Un maldestro tentativo di inviarle fiori gli costerà il rimpatrio forzato in Italia e le spese conseguenti. E quando il conte Max gli dice che una certa baronessa di passaggio a Roma lo ha più volte cercato al telefono e che lui si è spacciato per il maggiordomo, si precipita al Grand Hotel in pompa magna.
Lei è di passaggio e con i suoi amici è in procinto di ripartire e lui si aggrega anche se nel frattempo ha avuto anche modo di allacciare una semplice relazione, nei panni del giornalaio, con la loro governante Lauretta, nel frattempo insospettita di tale e tanta somiglianza. Saranno i modi arroganti della combriccola di aristocratici, prima nei suoi confronti di giocatore di bridge del tutto improbabile e l'ennesima umiliazione patita dalla povera Lauretta a fargli gettare la maschera mandandoli tutti a quel paese e decretando la fine della sua malsana e irrealizzabile ambizione. Tornerà a casa con la sua Lauretta scegliendo una vita più modesta ma senz'altro più appagante e alla sua portata. Colto al volo su Cult per apprezzarne ancora intatte tutte le atmosfere – una Cortina innevata anni '50 da cineteca su tutte - di questa bellissima commedia di un' Italia che ormai non c'è più. Il film è un rifacimento di "Il signor Max" del 1937 di Mario Camerini con De Sica nel ruolo invertito del giornalaio e da segnalare anche un secondo remake diretto e interpretato dal figlio Christian che da lodevole iniziativa è naufragata miseramente nel greve degli anni '90 e non certo servita a rendere omaggio o ricordare il grande padre.
http://cinemaestri.blogspot.com/2011/03/il-conte-max.html
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Esta buena esta pelicula, pero prefiero la version original, la de Camerini (Il signor Max, 1937), gracias caro Amarcord.
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