ESPACIO DE HOMENAJE Y DIFUSION DEL CINE ITALIANO DE TODOS LOS TIEMPOS



Si alguién piensa o cree que algún material vulnera los derechos de autor y es el propietario o el gestor de esos derechos, póngase en contacto a través del correo electrónico y procederé a su retiro.




jueves, 24 de marzo de 2011

Il signor Max - Mario Camerini (1937)


TÍTULO Il signor Max
AÑO 1937 
IDIOMA Italiano
SUBTITULOS Español (Separados)
DURACIÓN 86 min.
DIRECTOR Mario Camerini
GUIÓN Mario Camerini, Mario Soldati
MÚSICA Renzo Rossellini
FOTOGRAFÍA Anchise Brizzi
REPARTO Vittorio De Sica, Assia Noris, Rubi D'Alma, Lilia Dale, Caterina Collo, Umberto Melnati, Mario Casaleggio, Virgilio Riento
PRODUCTORA Astra Film
GÉNERO Romance. Comedia | Comedia romántica

SINOPSIS Gianni, es un joven quiosquero de Roma, que heredó algún dinero de su padre. Cada año, se va de vacaciones para mezclarse con los ricos. En Nápoles, Doña Paola -una adinerada mujer- le confunde con un popular individuo de la alta sociedad, Max Veraldo, y le invita a viajar con ella y sus acompañantes a San Remo. (FILMAFFINITY)


Per raccontare le differenze inappianabili tra l'alta società e la piccola borghesia, Mario Camerini ci racconta la storia del giovane Gianni, giornalaio a Roma e nipote di un umile controllore. Ogni anno, con i soldi ereditati dal padre, il ragazzo parte per una vacanza dove cerca di mischiarsi alla vita dei ricchi borghesi e godere dei loro benefici. A Napoli, assistito da un malinteso, Gianni viene scambiato dalla facoltosa Donna Paola per un popolare e rispettato frequentatore di salotti, il signor Max Veraldo, e invitato quindi a seguirla con gli amici nel suo soggiorno a Sanremo. Qui, Gianni perde fino all'ultimo centesimo giocando al Casinò ed è costretto a tornare a casa per riprendere la sua vita di indesiderate abnegazioni. Si approfondiscono i contrasti tra il ragazzo e lo Zio, convinto che il giovane dissennato sperperi la sua eredità senza il minimo scrupolo, stregato dalle false promesse di una vita di lussi. Quando Lauretta, la domestica di Donna Paola, passando casualmente per l'edicola sembra riconoscerlo, Gianni finge di non averla mai vista e la situazione precipita. La ragazza si allontana perplessa mentre Gianni insegue il suo taxi in bicicletta nel tentativo di scoprire dove abiti Donna Paola quando, disgraziatamente, perde il controllo e finisce contro la macchina, trovandosi costretto a mentirle e raccontare di averla rincorsa incantato dal suo fascino. Lauretta indugia, meravigliata da tanta impulsività.

La cameriera sembra inoltre piacere allo zio, che inizia a far pressioni sul nipote perché abbandoni le sue velleità e decida di mettere la testa a posto. Ma Gianni non vuole saperne, sino al momento in cui ravvisa con chiarezza le qualità fittizie di Donna Paola e della cornice sociale in cui si riflette, scoprendo di essere davvero innamorato di Lauretta e convinto di volerla sposare.

5 comentarios: