ESPACIO DE HOMENAJE Y DIFUSION DEL CINE ITALIANO DE TODOS LOS TIEMPOS



Si alguién piensa o cree que algún material vulnera los derechos de autor y es el propietario o el gestor de esos derechos, póngase en contacto a través del correo electrónico y procederé a su retiro.




domingo, 14 de agosto de 2011

La Tivù Di Fellini - Tatti Sanguineti (2003)


TITULO La tivù di Fellini
AÑO 2003
IDIOMA Italiano
SUBTITULOS No
DURACION 38 min.
DIRECCION Tatti Sanguineti
GUION Tatti Sanguineti
MUSICA Nicola Piovani
PRODUCCION ALBERTO GRIMALDI E ISTITUTO LUCE
DISTRIBUCION ISTITUTO LUCE
GENERO Cortometraje

SINOPSIS Durante le prime tre settimane di lavorazione del film "Ginger & Fred", prima di convocare i due protagonisti, Fellini girò la parodia di un intero palinsesto tv quiz, talk-show, pubblicità, ecc. Come fossero una serie di 'raccontini' da inserire qua e là nel film. Ne girò in abbondanza e non poté inserirli tutti. ora sono stati messi in fila come in una qualunque giornata di tv.

Enlaces de descarga (Cortados con HJ Split)

Dal set di "Ginger e Fred"
Critica:
Dalle note di regia: preparando un film sulla televisione avevo girato questi raccontini che avrebbero voluto essere dei colpi di frusta. Ne avevo preparati in eccesso: non li ho potuti montare tutti. Me ne ero completamente dimenticato. Ora voi li avete ritrovati. Fate come se fossi una tomba etrusca: prendete e pigliate. Fate quello che vi pare: ve li affido."
"Alberto Grimaldi, che nella produzione di "Ginger & Fred" aveva perso un paio di miliardi, non accettò di fare anche lui la parte "della tomba etrusca" e autorizzò un'unica proiezione al Festival di Taormina del 1992, parcheggiandolo poi presso la Cineteca Comunale di Bologna." (Tatti Sanguinetti)
Note:
- PRESENTATO ALLA 60.A MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA - PROIEZIONE SPECIALE.- A CURA DI: TATTI SANGUINETI- EDIZIONE: ENZO OCONE- SINCRONIZZAZIONE: FONOROMA- MIXAGE: ALBERTO DONI- TITOLI: STUDIO AM- SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE: NICOLA PIOVANI - GIANLUCA FARINELLI - VALERIO COCCHI - CINETECA COMUNALE DI BOLOGNA
http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=41958&film=La-tivu-di-Fellini


3 comentarios:

  1. Profetico Fellini! Ecco la TV italiana com'è oggi con talk show a gogo (con politici e magistrati esibizionisti), giochi stupidi e filmacci made in USA di seria Z! Cultura assenta.

    ResponderEliminar
  2. Hola, ¿podrías resubir esta película? Gracias x la labor que haces en este blog ;)

    ResponderEliminar