ESPACIO DE HOMENAJE Y DIFUSION DEL CINE ITALIANO DE TODOS LOS TIEMPOS



Si alguién piensa o cree que algún material vulnera los derechos de autor y es el propietario o el gestor de esos derechos, póngase en contacto a través del correo electrónico y procederé a su retiro.




lunes, 10 de septiembre de 2012

L'altra metà del cielo - Franco Rossi (1976)


TITULO ORIGINAL L'altra metà del cielo
AÑO 1977
IDIOMA Italiano
SUBTITULOS No
DURACION 100 min.
DIRECCION Franco Rossi
ARGUMENTO Commedia "Romanzero" di Jacques Deval
GUION Franco Rossi, Augusto Caminito, Maurizio Costanzo
REPARTO Monica Vitti, Adriano Celentano, Venantino Venantini, Glauco Onorato, Mario Carotenuto, Gianfranco Barra
FOTOGRAFIA Luigi Kuveiller
MONTAJE Giorgio Serralonga
MUSICA Mariano Detto
PRODUCCION Plexus
GENERO Comedia

SINOPSIS Don Vincenzo, prete spedito in un villaggio minerario dell'Australia, cerca di redimere la bella sicula Susanna, in arte Susy. Dal romanzo del francese Jacques Deval un film che sta a una buona commedia come la gassosa sta allo champagne. Celentano ha l'aria di credere in quel che fa, mentre la Vitti, più distratta, imita Sordi.AUTORE LETTERARIO: Jacques Deval (Il Morandini)


Trama 
Prima a Fiumicino, poi sull'aereo che li porta in Australia, si incontrano un giovane prete, don Vincenzo Ferrari, e Susy Macaluso, prostituta (ma al compagno di viaggio s'è ben guardata dal dire la verità). Il caso vuole che i due si ritrovino a Woolgoolgaringa, uno sperduto villaggio minerario abitato soprattutto da italiani, che per don Vincenzo è sede di missione e per Susy l'esercizio estivo della sua "professione". Il buon sacerdote, che ha finalmente capito di che vive la ragazza, si adopera, per ricondurla a una vita proba, con ogni mezzo: sottoponendosi a una difficile prova (dormire una notte con lei, senza toccarla) e prendendo a pugni il suo protettore. La rissa gli costerà il ritorno in Italia, dove Susy, nel cui animo qualcosa è davvero mutata, lo seguirà.
http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=14679&film=L-altra-meta-del-cielo


2 comentarios:

  1. llegue aqui buscado esta pelicula ...unos subtitulos sería lo ideal

    ResponderEliminar
    Respuestas
    1. Lamentablemente no los conseguí. Si aparecen... bienvenidos.

      Eliminar