ESPACIO DE HOMENAJE Y DIFUSION DEL CINE ITALIANO DE TODOS LOS TIEMPOS



Si alguién piensa o cree que algún material vulnera los derechos de autor y es el propietario o el gestor de esos derechos, póngase en contacto a través del correo electrónico y procederé a su retiro.




jueves, 24 de diciembre de 2020

Sballato, gasato, completamente fuso - Steno (1982)

TÍTULO ORIGINAL
Sballato, gasato, completamente fuso
AÑO
1982
IDIOMA
Italiano
SUBTÍTULOS
Español (Separados)
DURACIÓN
96 min.
PAÍS
Italia
DIRECCIÓN
Steno (Stefano Vanzina)
GUIÓN
Steno, Enrico Vanzina, Cesare Frugoni
MÚSICA
Detto Mariano
FOTOGRAFÍA
Luigi Kuveiller
REPARTO
Edwige Fenech, Diego Abatantuono, Liù Bosisio, Mauro Di Francesco, Enrico Maria Salerno, Cinzia de Ponti, Stefano Gragnani, Peter Berling, Maria Rosaria Spadola
PRODUCTORA
Dean Film
GÉNERO
Comedia | Crimen

Sinopsis
Una periodista frustrada porque su jefe no la tiene en consideración le lanza un desafío, y escribe un gran artículo. (FILMAFFINITY)
 
1 
2 
3 
4 
Sub 

Patrizia, giovane bellissima e attraente, lavora come giornalista "avventizia" al periodico "La Settimana". Delusa di essere tratta solo come una "donna oggetto" propone al suo direttore, Zafferi, una sfida: ella farà una inchiesta sulle avventure erotiche degli italiani. Se lo scritto sarà pubblicabile, bene, altrimenti avrà perso e si concederà a lui. Zafferi che oltre ad essere un ottimo giornalista è anche un "vero" uomo accetta. L'inchiesta, data la venustà di Patrizia, procura alla giovane una serie inimmaginabile di guai e contrattempi. Il più eclatante si presenta con un autista di taxi, emigrato meridionale, pasticcione e fanatico del quale la ragazza si serve per far ingelosire il suo direttore che nel frattempo ha preso una cotta per la sua giornalista. Come era prevedibile, Patrizia non riesce a scrivere un articolo valido per essere pubblicato. Ne seguirà una situazione del tutto imprevedibile.
http://www.archiviodelcinemaitaliano.it/index.php/scheda.html?codice=AG4832

 

Elenco delle frasi del film "Sballato, gasato, completamente fuso"
Patrizia: Senta, io ho una fretta pazzesca. Le ho detto "ambasciata americana", "Stati Uniti", via Veneto, va bene?

Duccio: Ah, via Veneto! Quella di Fellino, La Dolce vita, il vitellone, la bella epòca, dove c'è la Mukberg che fa il bagno dentro la piscina di Trevo... capito, capito.
--
Duccio : Al paesello ci volevo tornare, ma ricco spietato, istesso del Conte di Montecristo: con una ragazza sfarzesca al fianco pe' fa' crepa' d'invidia quei fetenti degli indigeni del luogo. Invece mi tocca torna' con la coda tra le gambe, istesso di Lilli il vagabondo...
--
Duccio : Guarda tu, presempio: vedi come sei ridotto? Tu sei una schifezza: sembri uno zompi, uno dei morti che saltano.
https://aforismi.meglio.it/frasi-film.htm?n=Sballato%2C+gasato%2C+completamente+fuso

 

Sballato, gasato, completamente fuso (1982) [4 errori]

Trucco: [N° 58866] Nell'inquadratura in cui Patrizia in versione prostituta salta dal cellulare al calesse, la Fenech e' sostituita da uno stuntman, riconoscibile oltre che per la corporatura diversa (eh, ma va'?) dal fatto che indossa scarpe prive dei tacchi a spillo della passeggiatrice.

Microf./CastTecnico: [N° 58867] Durante la scena in cui Patrizia-prostituta viene scarrozzata sul motorino dall'esilarante emulo di Thomas Milian ("er piu' der Tufello, Giggi er monnezzaro"), in alcune inquadrature (la curva iniziale, ad esempio) nella parte bassa dell'inquadratura campeggia una specie di grosso detrito, finito contro il vetro dell'obiettivo della cinepresa e non rimosso durante le riprese!

Continuità: [N° 58868] Il direttore si avvicina a Patrizia per la prima volta per controllare a che punto sia l'articolo. I due parlano: inquadrata da davanti, la Fenech tiene il braccio destro alzato, con la sigaretta sospesa in aria a una certa distanza dal volto. Nel controcampo, la mano con la sigaretta non e' visibile.

Trucco:
[N° 58869] E' piuttosto ovvio ma lo segnalo ugualmente: quando la lettiga con Patrizia a bordo viene sbalzata fuori dall'autoambulanza, nelle prime inquadrature, quelle piu' rapide e "pericolose", la Edwige nazionale e' sostituita da un manichino.
https://www.bloopers.it/testo/index.php?id_film=7970&Lettera=S
 

No hay comentarios:

Publicar un comentario